Lo studio MDR Engineering Srl nasce nel 2015 come estensione dello studio “Ing. Marcello Durbano” già presente nel modo dell’edilizia da oltre 15 anni, accogliendo nuovi soci, dipendenti e collaboratori. il suo legale rappresentante é l’ing. Marcello Durbano.
Offrire al cliente sia pubblico che privato, il supporto tecnico, le competenze e tutta l’esperienza acquisite in vent’anni di attività, per poter sviluppare i progetti di cui ha bisogno e seguire operativamente la realizzazione di quanto progettato nel totale rispetto delle norme vigenti. per tale motivo le specializzazioni dello studio spaziano dalla progettazione architettonica e strutturale alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza. il rispetto delle tempistiche e la rapidità nel rispondere alle richiese del cliente, sono al primo posto nella gestione delle commesse e tra gli obiettivi che da sempre ci prefiggiamo e ci contraddistinguono.
L’MDR Engineering adotta un codice etico aziendale in cui sono presenti i criteri di legalità, correttezza e trasparenza attraverso cui la società persegue i propri obiettivi lavorativi, economici e sociali, sia all’interno della società che all’esterno nel rapporto con i propri clienti.
L’MDR Engineering è composta da due soci, l’Ing. Marcello Durbano, legale rappresentante e l’Ing. Davide Tamagnone. Sono presenti cinque dipendenti, quattro collaboratori. Il gruppo ha complessivamente al suo interno quattro ingegneri, tre architetti, un geometra, un disegnatore e due addetti alla segreteria. Le competenze presenti garantiscono alla clientela la massima integrazione progettuale tra le varie discipline e la possibilità di avere un unico interlocutore per tutto l’iter amministrativo e realizzativo dell’opera. Lo studio è certificato secondo uni 9001:2015 e opera in regime di qualità.
Nato a Saluzzo (CN) il 19/10/1971; laureato a pieni voti in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel luglio 1996. Dal 1996 al 2000 svolge attività di ricerca presso il dipartimento di ingegneria dei sistemi edilizi e territoriali del Politecnico di Torino, per studi su “definizione di metodi e strumenti per la gestione ed il controllo della qualità del prodotto e dei processi produttivi”. In quegli anni collabora alla redazione dei testi “La gestione del Processo edilizio ed ergotecnica Edile” e “Il ruolo del Responsabile del procedimento nella gestione del processo edilizio”, curati dal prof. Francesco Ossola ed editi dalla Casa Editrice Levrotto & Bella. Nell’aprile del 1997 inizia la collaborazione dell’ing. Marcello Durbano con il Politecnico di Torino in qualità di operatore di supporto al Responsabile di Procedimento del “Progetto Raddoppio” in collaborazione con il Prof. Ing. Francesco Ossola, assistenza alla gestione tecnica amministrativa degli appalti dei diversi lotti che compongono il cantiere del raddoppio del Politecnico con: controllo della qualità del progetto, controllo qualità direzione lavori, assistenza tecnica amministrativa gestionale degli appalti, redazione bandi di gara, gestione contenzioso. La collaborazione termina nel 2003 con la fine del cantiere. Parallelamente dal 1998, dopo due anni trascorsi come progettista strutturale presso la ditta Orteco, svolge l’attività professionale, specializzandosi nella progettazione esecutiva di strutture in acciaio e vetro. Nel corso degli anni consegue le abilitazioni professionali: nel 1997 consegue l’abilitazione alla gestione della sicurezza in cantiere secondo il D.Lgs. 494/96, nel 2000, l’iscrizione all’Elenco Ministeriale ai sensi della L. 818/84, nel 2007 Attestato di frequenza e profitto al “Corso di formazione per RSPP e ASPP”. Modulo A; Modulo B4; Modulo C e relativi aggiornamenti obbligatori. Nel 2015 diventa formatore per la sicurezza in seguito al corso previsto. Esegue regolarmente l’aggiornamento professionale previsto per le singole discipline, al fine del mantenimento delle abilitazioni conseguite.