Allestimento dei siti olimpici montani del bob, biathlon e discesa femminile
Lo studio ha seguito tutto l’allestimento dei 3 siti montani in cui si sono svolte le gare di discesa del BOB, le gare di Biathlon e quelle di discesa femminile. L’incarico ha comportato in una fase preliminare, la verifica dei requisiti igienico-edilizi, strutturali e di sicurezza delle tende che avrebbero costituito l’allestimento. Nella seconda fase operativa, il lavoro si è svolto sul sito con la presenza fissa dei direttori di sito che hanno seguito l’allestimento di tutte le tende, le tribune per il pubblico, le postazioni tv da posizionare lungo il campo da gioco coordinando tutte le attività necessarie degli allestitori e degli impiantisti, affrontando numerosi problemi di tipo logistico e organizzativo, vista la particolare ubicazione dei cantieri, e il periodo invernale in cui gli allestimenti sono stati realizzati
Il lavoro ha visto un’intensa attività di coordinamento anche con le necessità delle televisioni e dei media, per ottimizzare l’allestimento di quanto ad essi dedicato.
L’ing. Durbano ha anche seguito la costruzione e redatto la certificazione delle tribune per il pubblico di tutti i siti olimpici montani, interagendo con le autorità competenti e producendo le certificazioni necessarie per l’utilizzo dei siti e delle opere.