Redazione delle pratiche edilizie necessarie al conseguimento delle autorizzazioni rilasciante dagli enti competenti, progettazione degli spazi e elaborazione dei dettagli costruttivi architettonici, rifunzionalizzazione e restauro conservativo di beni sottoposti a vincolo della Soprintendenza.
Redazione delle pratiche sismiche necessarie al conseguimento delle autorizzazioni rilasciante dagli enti competenti, progettazione esecutiva di strutture complesse in c.a., in acciaio, in vetro, con redazione dei disegni costruttivi da officina per le opere in carpenteria metallica.
Controllo esecuzione lavori con sopralluoghi e riunioni periodiche, coordinamento e attività di back office, contabilità dei lavori, controlli sulle strutture previsti dalle NTC 2018, assistenza alle operazioni di collaudo.
Pianificazione e controllo dei lavori per conto dell’impresa, con assistenza tecnica alla risoluzione delle problematiche operative di cantiere, alla programmazione delle attività e alla gestione delle risorse. Gestione dei rapporti con la Direzione Lavori e con il Committente.
Attività di verifiche in corso d’opera, analisi e verifica documentale secondo quanto previsto dalle NTC 2018, trasmissione del Certificato di Collaudo agli enti competenti. Verifica del rispetto delle procedure amministrative e del regime di contabilità adottato durante i lavori.
Consulenze tecniche di parte all’interno di contenziosi, mediante l’analisi documentale, sopralluoghi, riunione in contraddittorio con gli altri CTP e il CTU. Redazione dei documenti necessari all’iter giudiziale.
Incarico di responsabile dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione secondo quanto stabilito dal D.Lgs 81/08 e s.m.i.(redazione di Piano di Sicurezza e Coordinamento, redazione di fascicolo tecnico dell’opera, controllo della sicurezza in fase di esecuzione con sopralluoghi periodici e redazione di verbali.
Incarico di RSPP e ASPP con stesura DVR, piani di Emergenza, gestione delle interferenze mediante DUVRI, sopralluoghi periodici per assicurare lo svolgimento delle attività nel rispetto dei criteri di sicurezza imposti dalla legge, riunioni di coordinamento, attività di back office dell’RSPP.
Attività di gestione del patrimonio immobiliare, coordinamento e gestione delle attività manutentive mediante l’inventario del patrimonio esistente e la programmazione delle attività di routine, nonché degli interventi specialistici. Analisi delle strategie di servizio e supporto alle realtà produttive insediate negli immobili gestiti.